Il medico competente
A sua volta il Medico Competente è tenuto:
a istituire un piano di sorveglianza sanitaria, comprendente le visite e gli accertamenti da effettuare sui lavoratori, diversificate in relazione ai rischi specifici legati alle varie mansioni.
Le visite previste dal piano sanitario devono essere effettuate sia preliminarmente all’inserimento in azienda, che periodicamente, secondo le s cadenze indicate
a rilasciare, dopo ogni visita, un certificato di idoneità specifica alla mansione
a partecipare ai sopralluoghi periodici ed alle riunioni previste dalle norme vigenti (art. 17 D.Lgs 626/94)
a collaborare con il datore di lavoro nella istituzione, organizzazione e gestione della squadra di pronto soccorso, con le modalità previste dall’art. 15-16 del D.Lgs 626.
Progetto
Servizi offerti da SISEA
una èquipe di medici e paramedici qualificata
tutte le prestazioni relative al servizio sanitario aziendale, con ampia flessibilità nei confronti delle esigenze della azienda
il corso teorico-pratico di addestramento della squadra di pronto soccorso, che viene tenuto da professionisti (medici e paramedici) con specificano esperienza programma del corso.
Recupero dei Finanziamenti
Offriamo la possibilità di coprire al 100% i costi di formazione per il personale dell’azienda, mediante recupero dei finanziamenti regionali o europei previsti per l’attività di formazione.
Fonte: La redazione