Voglia di un bambino? Clearblue Test di Ovulazione digitale è il prezioso alleato per il concepimento

Per le coppie che desiderano un figlio il periodo della primavera potrebbe quindi essere particolarmente favorevole. Per facilitare il concepimento, la risposta oggi è Clearblue Test di Ovulazione digitale, la soluzione che aiuta ad aumentare la possibilità di concepimento indicando i due giorni più fertili del ciclo, il giorno precedente e il giorno stesso dell’ovulazione. Clearblue Test di Ovulazione digitale ha un'affidabilità del 99%, è semplice da usare, il risultato digitale è di facile lettura ed è pronto in soli 3 minuti.

Per chi è indicato il Clearblue Test di Ovulazione digitale

“Se la donna sta cercando di rimanere incinta, il modo più semplice per aumentarne le probabilità è quello di scoprire con esattezza in che momento avviene l’ovulazione, ovvero quando l’ovocita è rilasciato dall’ovaio e inizia il suo viaggio attraverso la tuba di Falloppio” – afferma Gian Benedetto Melis, Fondatore della Fondazione Benessere Donna onlus e Direttore della Clinica Ginecologica Ostetrica e di Fisiopatologia della Riproduzione Umana, Università degli Studi di Cagliari.

Clearblue Test di Ovulazione Digitale è infatti indicato per:
¸ le donne che vogliono sfruttare al massimo tutte le possibilità di concepimento;
¸ per coloro che desiderano pianificare la gravidanza in un momento preciso della vita;
¸ per le donne che hanno cicli irregolari e hanno conseguentemente difficoltà ad individuare i giorni fertili.

“Oggi sono numerose le coppie che hanno difficoltà a concepire: ben una donna su tre sopra i 30 anni ha problemi ad iniziare una gravidanza” precisa Melis. “Diversi i fattori che influiscono, quali ad esempio l’età avanzata, lo stress, la mancanza di tempo, il peso (perché se troppo al di sotto o al di sopra della norma determina nella donna l’arresto dell’ovulazione e del ciclo mestruale); l’abitudine al fumo, che riduce la quantità e la motilità degli spermatozoi nel partner; l’alcol, che diminuisce i livelli di testosterone e provoca alterazioni ormonali; non ultimi gli inquinanti, come pesticidi, solventi, insetticidi, anch’essi chiamati in causa nella diminuzione della fecondità”. Prosegue: ”Possono invece incidere positivamente uno stile di vita sano ed equilibrato, un’adeguata attività fisica, una vita sessuale regolare e un’alimentazione curata. Non va dimenticato infine che una particolare attenzione deve essere prestata all’igiene personale e a quella del partner per la prevenzione dei disturbi che possono interferire con l’instaurarsi di una gravidanza e, sempre in un’ottica di prevenzione delle patologie della gravidanza, è necessario ricorrere ai trattamenti vitaminici pregravidici”.

Come funziona Clearblue Test di Ovulazione digitale

Clearblue Test di Ovulazione digitale utilizza il metodo più accurato per l’individuazione dei giorni più fertili: è l’identificazione del picco dell’ormone luteizzante (LH). L’aumento della presenza di tale ormone nelle urine si verifica circa 24-36 ore prima della liberazione di un ovulo da parte delle ovaie. Tale processo è noto come “ovulazione”. La fertilità è massima il giorno in cui viene rilevato l’aumento di LH e il giorno successivo; i due giorni più fertili sono individuati e segnalati quando Clearblue Test di Ovulazione digitale rileva l’aumento di LH; se si hanno rapporti sessuali nelle 48 ore successive, è massima la probabilità di rimanere incinta.
Il giorno in cui si verifica un aumento dell’ormone luteizzante varia non solo da donna a donna ma anche da ciclo a ciclo. Per avere la massima probabilità di rilevare l’aumento di LH con la quantità di stick presenti nella confezione, occorre conoscere la durata del proprio ciclo.

Ecco in sintesi come si calcola innanzitutto la durata del proprio ciclo. E’ necessario contare il numero di giorni che intercorrono fra il giorno in cui inizia il ciclo (cioè il primo giorno di flusso mestruale) e il giorno in cui inizia il ciclo successivo: il numero dei giorni corrisponde alla durata del ciclo.

Fatto ciò, per capire quando iniziare ad utilizzare il test (ogni confezione contiene 7 stick monouso) nel periodo di ovulazione, è necessario considerare il primo giorno del ciclo come giorno 1 e cominciare il test il giorno indicato sotto la durata del ciclo: (foto 1)

Come utilizzare lo stick Clearblue Test di Ovulazione Digitale

1. Quando si è pronte per cominciare il test rimuovere lo stick dalla pellicola protettiva
2. Togliere il cappuccio e individuare la freccia rosa sullo stick
3. Per assemblare il test individuare anche la freccia rosa sul portastick e allineare le due frecce rosa (stick e portastick)
4. Inserire lo stick nel portastick finché non scatta in posizione e non appare sul display il simbolo “test pronto” (non utilizzare il test finché non appare questo simbolo)
5. Eseguire il test tenendo la punta assorbente rivolta verso il basso sotto il flusso di urina per 5-7 secondi (fare attenzione a non bagnare il portastick) oppure testare un campione di urina raccolta in un recipiente asciutto e pulito immergendo la punta assorbente nel campione di urina per 15 secondi
6. Tenere la punta assorbente rivolta verso il basso o posizionare il portastick su una superficie piatta
7. Il simbolo “test pronto” comincia a lampeggiare dopo 20-40 secondi per indicare che il test è in fase di analisi. Non estrarre lo stick durante questa fase.
8. Entro tre minuti il display visualizza il risultato: (foto 2).
9. Un volta letto il risultato, premere il tasto “eject” ed estrarre lo stick.

Clearblue Test di Ovulazione digitale è in vendita in farmacia.

Prezzo suggerito al pubblico: 39 euro la confezione con 7 stick.

“L’importanza di disporre di un test dell’ovulazione semplice, sicuro ed efficace offre certezze sui giorni fertili e consente di autogestire il periodo di fertilità relativo ad ogni ciclo e realizzare una migliore gestione della sessualità, che si traduce in un maggiore benessere psicologico nell’ambito della coppia” – conclude Gian Benedetto Melis.

(1) MECCANISMI NATURALI IMPLICATI NELLA REGOLAZIONE GIORNALIERA E STAGIONALE DELLA RIPRODUZIONE - Angelo Cagnacci, Chiara Alessandrini, Simona Caretto, Marianna Cannoletta, Annibale Volpe (pubblicato sul sito della Società italiana della Riproduzione, www.sidr.it)

Per ulteriori informazioni: www.Clearblue.info/it





Fonte: Ketchum - Ufficio Stampa