Esame delle ossa gratuito a Reggio Emilia

Imparare a difendersi dall’osteoporosi, il 4 novembre campagna informativa a Reggio Emilia.

Dopo Napoli, Milano e La Spezia, è la quarta tappa di uno speciale giro d’Italia divulgativo organizzato dalla fondazione scientifica F.I.R.M.O. in collaborazione con A.M.M.I., l’Associazione delle Mogli dei Medici Italiani.

Appuntamento alle ore 16,30 all’Hotel Aurora, via Aeronautica 20. In programma un importante seminario di carattere divulgativo dedicato alla prevenzione. Protagoniste la presidente della Fondazione, l’endocrinologa dell’Università di Firenze Maria Luisa Brandi, e l’ortopedica Valentina Montemaggiori, dirigente medico della Struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda ospedaliera di Reggio Emilia.

La professore Brandi parlerà sul tema “Osteoporosi: prevenirla e curarla”, la dottoressa Montemaggiori di “Fratture da fragilità: epidemiologia e terapia chirurgica”.

Al termine, esame osseo gratuito con il metodo della misurazione del calcagno con tecnologia a ultrasuoni, grazie a strumenti e specialisti radiologi messi a disposizione da GE Medical Systems Italia.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di dieci analoghi appuntamenti che, dopo Reggio Emilia, toccherà Perugia (11 novembre), Roma (22), Messina (29), Cagliari (2 dicembre), Catanzaro (17). Ultima tappa a Bari il 20 dicembre.

Fonte: Ufficio stampa Catola & Partners