Cistite, come trattarla con rimedi naturali

La cistite colpisce comunemente le donne creando disagi, soprattutto durante una giornata lavorativa. Ecco come curarla con i rimedi naturali.
La cistite è un'infiammazione della vescica che è possibile curare e tenere sotto controllo anche con i rimedi naturali. Aumentando le difese immunitarie, è possibile prevenirla.
La cistite è un'infiammazione della vescica che colpisce comunemente le donne e ed è causata da batteri che dall'intestino risalgono nella parete urinaria. Ma non solo, perché può essere provocata da altri fattori come scarsa igiene, stress, eccessiva sudorazione, rapporti sessuali, difese immunitarie basse, alimentazione non sana. I fastidi che reca sono i seguenti: urgenza a urinare, difficoltà a trattenere l'urina, dolore e bruciore durante la minzione, urina maleodorante, mal di pancia, fastidio sulla zona dei reni, nausea, febbre e stanchezza.

RIMEDI NATURALI DURANTE IL PERIODO DELLA CISTITE, SUCCO DI MIRTILLO
Uno dei rimedi naturali per combattere la cistite, è quello di bere molto succo di mirtillo. Le sue proprietà benefiche impediscono ai batteri di attaccarsi alle pareti della vescica e spesso garantiscono una corretta guarigione. Ideale soprattutto come prevenzione, quindi se soffrite spesso di questo disturbo, bevetene uno o due bicchieri al giorno.

CURARE LA CISTITE CON L'ACQUA
Più si beve e meno è il rischio di contrarre disturbi all'organismo in generale. Ovviamente la vescica fa parte di ciò quindi è sempre bene assumere almeno 2 litri di acqua naturale al giorno soprattutto durante il periodo della cistite, così da eliminare i batteri urinando.

RIMEDI NATURALI: UVA URSINA, ANTIBATTERICO NATURALE
L'uva ursina è uno dei rimedi naturali ideali per lottare contro la cistite. E' possibile acquistarla in capsule sia in erboristeria che in farmacia, ma anche in foglie per dar vita ad un gustoso e caldo infuso.

AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE
Se avete in atto un'infiammazione o un' infezione significa che il vostro sistema immunitario non è ad alti livelli, perciò avrete bisogno di integrare le vitamine di cui il corpo ha bisogno, come la vitamina A e C, le vitamine del gruppo B e fermenti lattici. Potete anche assumere dell'echinacea, utile tra i rimedi naturali anche d'inverno. contro i malanni di stagione. Fatevi consigliare le dosi dal vostro erborista di fiducia.



Fonte: StileNaturale